Ciao volevo un consiglio 5 mesi fa o cominciato a sentire bruciore e dolore al uretra e al glande

Ciao 5 mesi fa o avuto un rapporto anale con la mia compagna dopo due giorni ho cominciato ad avvertire bruciore al glande e nel uretra sono andato dal mio medico dicendomi che non era niente di lavarmi con un sapone supmed lo fatto fino alla fini del sapone ma niente i sintomi c’erano ancora allora mi sono rivolto a un urologo che mi ha prescritto di fare degli esami urino coltura e sperma coltura fatto questi esami che sono risultati negativi sono tornato dal dottore che mi ha detto di fare un tampone uretrale fatto il tampone è risultato positivo a enterocuccus faecalis e al escherichia coli mi ha prescritto il citromax per dieci giorni finito la cura a ve o ancora questi dolori e bruciori sono andato da un a loro dottore mi ha prescritto il bacrim per 15 giorni fatto questa cura avevo ancora questi sintomi mi hanno prescritto ancora due tipi di antibiotici e ancora oggi che sono passati 5 mesi o ancora dolore al glande e bruciore all’inizio del uretra con piccole fisciche appena all’interno del uretra e altre sotto al glande ha scusate o fatto anche esami del sangue tutti negativi potete darmi un consiglio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Putroppo con un certo tipo di rapporto sessuale, il contrarre una infezione più che una possibilità diventa quasi una certezza, non è però detto che si manifestino sempre dei disturbi. La persistenza dei disturbi nonostante le ripetute ed intense terapie antibiotiche effettuate è segno che l'irritazione prostatica si è ormai sganciata dalla causa infettiva e prosegue come infiammazone cronica. Questa è una evolzione abbasanza comune, che porta però ad una condizione in cui non vi sono terapie di sicura efficacia. Immaginiamo lesiano già stati consigliati degli integratori, la cui efficacia è sempre tanto variabile quanto imprevedibile. Noi insistiamo sempre sulla necessità di porre estrema attenzione allo stile di vita, in tutti i suoi aspetti (alimentazone, idretazione, funzioneintestinale, attività fisica ed attività sessuale).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it