Uretra pervia che cos'è?

Salve gentili Medici, mi hanno trovato in uretrocistiscopia un' uretra pervia cosa vuol dire esattamente?
E che cosa comporta?

I miei sintomi sono che poco dopo aver urinato ho di nuovo il bisogno tipo che rimane altra pipì dentro e non svuoto la vescica bene, anche il colore cambia ma prima minzione, non del mattino, fa faccio scura e poco dopo di nuovo più chiara, o capita il viceversa.
Cosa può essere?
Ci sono cure per l'uretra pervia?
O riabilitazione pelvica, cosa posso fare?

Grazie per una vostra risposta, rimangono in attesa.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Pervio vuol semplicemente dire che ci si può passare attraverso. Quindi non è segno di malattia ma di normalità. Quanto questo si relazioni al resto dei suoi disturbi, noi non lo riusciamo a giudicare poiché lei non ci riporta il resto del referto dell’indagine endoscopica, che è anche la parte più importante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it