Torsione testicolare

Ieri sera ho avvertito un dolore al testicolo destro con una massa laterale, pensavo si stesse ruotando non era un dolore insopportabile ma fastidioso dopo circa un'ora il dolore stando disteso si é allevato e sono andato a coricarmi, questa mattina non avverto più dolore e la massa sembra scomparsa anche se avverto un certo fastidio alla palpazione cosa può essere può essere che si sia girato il testicolo??

Ora sembra tutto a posto (sento un fastidio lieve ma che oenso sia dovuto più all'ansia che sia grave) dovrei andare a farmi vedere?
E se si dovrei andare dal medico di base o al pronto soccorso?
Ho sentito che se jon si interviene subito si rischia di perdere il testicolo.

Grazie In anticipo per la pazienza e la risposta eventuale
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
La torsione completa del testicolo è accompagnata da un dolore vivo e prolungato. Diremmo che non sia il caso di preoccuparsi eccessivamente. D'ogni modo, vi è il sospetto di una sub-torsione., verosimamente dovuta ad una condizione dieccessiva mobilità del testicolo. La situazione merita di essere valtata direttamente con una opportuna visita specialistica urologica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it