Ostruzione intestinale dopo orchidopessi

Buonasera, ho effettuato un intervento di orchidopessi lo scorso giovedì, non sono riuscito ad andare di corpo per 5 giorni ed ho cominciato ad avvertire una fitta intermittente nell' addome in basso a destra in un punto ben preciso, così, al sesto giorno, dopo una chiamata al medico di base, mi è stato prescritto movicol (trattamento fecaloma) e supposte glicerina.

Poco dopo l'assunzione ho avuto una scarica liquida, e così anche la mattina dopo (oggi) in modo più lieve.

Ora il borbottio intestinale e la fitta intermittente mi tengono sveglio... Devo preoccuparmi?
Potrebbe essere un ostruzione parziale?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Ovviamente non vi può essere alcun collegamento chirurgico con l’intervento genitale che lei ha subito. Il disturbo intestinale è quasi sicuramente legato all’assunzione di antibiotici, ma evidentemente lei è anche predisposto alla stitichezza. I provvedimenti generici adottati sono certamente validi, è molto probabile che la situazione si stabilizzerà velocemente. Fermenti lattici, probiotici e simili le potrebbero comunque essere utili.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it