Infezione fissa con getto bifido

Buonasera (premetto che ho una disfunzione addminopelvica vado al bagno solo con clisteri) sei anni fa ho avuto 2 calcoli renali uno di 6mm altra di 2mm dopo pochi giorni dal espulsione ho cominciato ad andare bifido non avevo dolore un urologo però trova una piccola stenosi che però non migliora dopo operato...il 15 agosto di quest anno ho avuto una infezione uretrale con dolori e secrezioni la curo dopo tampone, ma il dolore non passa mai completamente e senza antibiotico il bruciore torna insopportabile vado quindi, dallo stesso urologo dell altra volta seconda operazione ma resto identico a prima e l infezione resta fissa, sono 5 mesi che prendo antibiotico e cortisone...altrimenti non urino perche il dolore è atroce...il 31 ho una Rmn e un urinoflussimetria...se non ci sono stenosi come è possibile che vado bifido e perche torna sempre l infezione senza antibiotico??
?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
I problemi intestinali si ripercuotono quasi costantemente sulle basse vie urinarie, in particolare per lo squilibrio della flora batterica locale (microbiòta). Questo giustifica pienamnte le sue infezioni recidivanti, sulle quali certamente non influisce questa ipotetica stenosi dell'uretra, che comunque necessiterebbe ora la ripetizione di una flusso metria funzionale. Daremmo in questo momento massimo rilievo alla situazione intestilae, anche con un corretto approccio ditologico-nutrizionale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto ...ma l urinocoltura risulta sempre negativa risultato positivo solo ad agosto un tampone uretrale ripetuta anche 10 giorni fa negativa ....l infezione si forma nell uretra secondo me puo dipendere sempre dall intestino??
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Certo, l’infezione da parte dei batteri di origine intestinale avviene per via retrograda, quindi nel maschio sono l’uretra e (principalmente) la prostata ad essere interessate.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Ho capito la ringrazio ....il medico mi ha prescritto una rm e una uroflussimetria...mi domando ...dall RM basso addome e scavo pelvico cosa puo vedere??? L altra golta il baatterio era staphilococcus hemoliticus ...
Se Dipende dall intestino non so come risolvere la disfunzione è cronica purtroppo