Le urine del mattino

Buongiorno e vi ringrazio gia' da subito per la pazienza.
Purtroppo io sono ipocondiaca quindi sono piena di paure.
Io al mattino ho un problema.
Solo la prima urina del mattino proprio appena sveglia e' di un colore torbissimo... io la definirei come il colore del succo alla pera.
Quindi sempre sul giallo chiaro ma torbissima e sento un bruciore alle vie urinarie durante e anche poco dopo alla minzione.
Poi le altre urine durante la giornata sono limpide e normali.

Puo' essere un'infezione batterica?
Secondo voi e' qualcosa di grave?

Vi ringrazio ancora e scusate il disturbo.

Saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Certamente no. Le prime urine al risveglio sono naturalmente più concentrate perchè durante il sonno normalmente non si beve Comunque, se lei bevesse 2 litri d’acqua al giorno, anche le prime urine sarebbero probabilmente più chiare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la Sua risposta. Allora sto tranquilla. Mi ero solamente preoccupata per il fatto che sono color succo di pera e sentivo questo bruciore . Poi durante la giornata ritorna tutto alla normalita'.

La ringrazio molto.

Cordiali saluti.