Ciproxin 2 al giorno

Buonasera il mio uretrologo di Arezzo mi ha prescritto Ciproxin 500 2 al giorno per 7 giorni a causa di un infiammazione alla parte terminale dell’uretra con batteri e mts negativi sia da sperma che urine che tamponi uretrali, in ottobre il medico di base mi aveva dato bactrim forte per 8 giorni ma non ha funzionato, a questo punto l’urologo mi ha chiesto di provare con ciproxin, ho provato anche con kistinox integratori ma nulla, ho bruciore al meato e fossa navicolare che non passa ma che altro può essere?
Batteri che non vengono rilevati, questa terapia è troppo forte?
Dovrei assumerne una sola compressa?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Uretrologo? Definizione suggestiva, non l'avevamo mai sentita. Chissà se il noto Collega aretino è contento di essere definito così?
Ha già eseguito una ricerca PCR dei comuni batteri (ckamidie, micoplasmi, gonococco, eccetera) sulle urine del primo getto? Diemmo sa l'indagine più significaiva da esguire in questa fase..

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni dottore ho scritto frettolosamente, si ho fatto tutti i test che ha elencato e sono negativi .in realtà era primo mitto acidi nucleici una cosa del genere scusi l’ignoranza .
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Dunque se la PCR è negativa, diremmo che lei non abbia più bisogno di antibiotici di alcun tipo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Anche se pratico sesso anale non protetto?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se lei decide coscientemente di correre un rischio di infezione così alto è assolutamente vano che consulti uno specialista, esegua degli accertamenti ed assuma delle terapie, tanto le recidive saranno praticamente sempre una certezza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it