Operazione fissazione testicolare

Salve, il 26 Ottobre ho effettuato un operazione di fissazione testicolare dovuta ad una torsione testicolare e ieri ho avuto la visita di controllo dove mi hanno rassicurato che la guarigione sta proseguendo molto bene consigliandomi di idratare la zona scrotale con delle creme idratanti per favorire la caduta delle croste formate.
La mia domanda è questa: so che i punti interni verranno assorbiti in automatico, ma riguardo i punti per la cucitura dello scroto post intervento?
quei punti cadranno da soli o dovevano togliermeli ieri (cosa che non è avvenuta)?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
In genere le suture superficiali dei genitali si eseguono in materiale riassorbibile, sono quindi destinate a staccarsi come piccole croste dopo 2-4 settimane. Oltre questo termine, se qualcosa rimanesse, sarebbe opportuno rimuoverlo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio, vedrò poi cosa mi diranno alla visita finale del 20 Novembre. Già che ci sono vorrei levarmi un altro dubbio.... soffro di testicolo in ascensore da quando ero piccolo, con l'intervento di orchipessi del 26 ottobre dovrei aver risolto anche il problema del testicolo in ascensore o dovrei subire un altro intervento?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
L'orchidopessi si esegue proprio per ovviare a questo problema.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le delucidazioni Dottore, le auguro una buona giornata.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera, oggi è il 20esimo giorno dopo l'operazione, inizio a vedere i punti con dei fili bianchi che escono dalla pelle, significa che si stanno per staccare? Inoltre sono un paio d'ore che ho delle fitte casuali al testicolo sx (quello operato) che durano circa 1 secondo, è normale?
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Tutto compatibile con questo momento post-operatorio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it