Pubalgia o varicocele?

Ho la varicocele di livello 2, ma ho anche altri problemi:
.
Stimolo continuo di fare pipì avendo la prostata infiammata (ho preso antibiotici e medicinali, ma non ho infezioni).

.
Dolore inguinale (interno coscia sinistro e sotto ombelico a sinistra quando mi abbasso).

Secondo l'urologo e secondo il mio medico è pubalgia (faccio palestra).

La mia domanda è: questi dolori inguinali e sotto la pancia quando mi abbasso (anche pressione a destra e sinistra del pene) possono essere dovuti alla pubalgia o c'entra il varicocele?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Varicicele è maschile, pertanto si dice - il varicocele -.

I fastidi da varicocele non sono in genere legati al movimento, a limite solo dallo stare molto tempo in piedi o da buschi aumenti della pressione addominale, come accade nella pesistica impegnativa. I disturbi che ci riferisce, tanto più se bilaterali sono più facilmente di origine muscolare o fasciale (es. pubalgia). In ogni caso, una attenta visita diretta è in genere sufficiente per differenziare le due condizioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Cosa dovrei fare? Una tac o risonanza per vedere se ho problemi muscolari ecc?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Questo non è di competenza urologica e comunque la situazione da noi ipotizzata va prima di tutto confermata con una indispensabile visita diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it