Bruciore uretra

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni e da qualche giorno ho un bruciore all uretra:dopo aver urinato ho un leggero sollievo ma subito dopo inizia il bruciore che persiste sempre, variando di intensità.
Ho eseguito il test delle urine ed è tutto nella norma compresa l urinocultura.
Mi dareste un consiglio per favore su cosa assumere o altre analisi da eseguire per favore?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
È ovviamente indispensabile una valutazione specialistica urologica diretta con valutazione della prostata che quasi sempre è coinvolta nei disturbi delle basse vie urinarie del maschio. Se si sospetta invece una patologia specifica dell’uretra, il passo successivo sarebbe la ricerca batteriologica PCR sulle urine del primo getto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, provvederò a parlare con un suo collega.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottori, sono andato in pronto soccorso in quanto non riuscivo più a trattenermi i bruciori...
Mi hanno prescritto doxiciclina 100mg x 2 volte al gg x 10 gge gastroprotettori in quanto sono reduce da una gastrite.
Mi hanno detto che è una uretrite con infezione sconosciuta in quanto i batteri non si riescono a trovare.
Come la vedete voi?