Bruciore minzione uomo

Salve, da circa 1 mese e mezzo manifesto problemi di minzione.
Spiego meglio: tutto il giorno ho bruciore e dolore.
Esso si manifesta durante la minzione e dopo.
All'inizio pensavo non fosse grave, bevo molta acqua.
Il problema è che non passa.
La scorsa settimana sono andato dal mio medico di base che basandosi solo su queste affermazioni mi ha prescritto un antibiotico ritenendo che potesse trattarsi di una infiammazione.
Purtroppo dopo i 5 giorni non ho avuto miglioramenti evidenti e manifesto ancora bruciore e dolore, urinocoltura negativa, psa nella norma,
Sono abbastanza preoccupato, spero mi possiate aiutare.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Ovviamente la situazione deve essere valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia. Come ampiamente prevedibile dalla presentazione dei disturbi, è poco verosimile una causa infettiva, pertanto gli antibiotici non possono avere alcuna efficacia. Buona parte di questi disturbi sono legati d una congestione/infiammazione della prostata, d'ogni modo il nostro Collega valuterà, in base alla visita e ad eventuali ulteriori accertamenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Grazie per la risposta dottore, giovedi ho l'appuntamento con un vostro Collega specialista in urologia. Cordiali saluti