Ecografia addominale inferiore

Salve dr Piana
Le trascrivo il valore del psa totale era di 0.44 <4.00 l l'ultimo esame fatto il mese scorso e di psa 3.66 <400
Le faccio una premessa per 4/5 giorno all esame vari dolore e bruciore nel urinare urine scure e maleodoranti.
La mia dottoressa di famiglia mi prescrive gli esami e ne viene fuori questo valore con urine cultura positivo e ho avuto in quei giorni anche febbre.
Avuto gli esami mi da una cura di antibiotico tutto bene
Questo volere del psa può essere dovuto a tutto questo.

Oggi ho fatto un eco add inferiore le trascrivo il referto
Reni in sede normali per dimensioni ed ecostruttura a sinistra si apprezza un piccolo calcolo di 7mm in sede caliceale media
Vescica sovradistesa a pareti regolari.
senza apprezzabile formazione aggettanti endovolime
Prosta normale per dimensioni ed ecostruttura disomogenea senza apprezzabili ben definite alterazioni focali limite capsolare conservati
Diam 34x27x33mm vol 16cc
Capacità vescicale 477cc rom 19cc
In attesa i miei saluti grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Il PSA può elevarsi anche in caso di semplice infiammazione della prostata e delle basse vie urinarie. Proprio per questo motivo non è un marcatore tumorale specifico di buona qualità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta l
Le chiedo un parere sul eco prostata e se necessario ripetere il psa
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
PSA da ripetere tra 6 mesi. Ecografia deve decidere il suo urologo in base alla valutazione diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dott in attesa della visita urologica stt prossima.
Un quadro del genere può destare preoccupazione tumorale grazie
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Diremmo proprio di no.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dott in attesa della visita giovedì.le premetto che soffro di reflusso gastroesofageo ernia iatale e delicocolon, sono 3 giorni dolori addominali ,che si estende al basso ventre testicoli e schiena. Pancia gonfia e rumori che provengono dall addome
La mia preoccupazione e la prostata
Grazie saluti
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
In effetti i disturbi prostatici più caratteristici sono quelli che coinvolgono le basse vie urinarie, che ci pare non rientrino tra quelli che lei ci descrive.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#8]
dopo
Utente
Il dolore e basso ventre dietro la schiena punta del pene e ano