Fastidio come un pizzico zona asta pena uretra ,ma solo al primo getto urina ,dopo nulla

Salve uomo 40 anni 180cm x 115 kg non fumatore
Da circa 1 mese in astinenza sessuale per sospetto linfedema asta pene attualmente regresso con cura drenante e astinenza, in passato ho sofferto di sporadicamente di piccole macchie di sangue dallo sperma cn susseguirsi della prima urina con sangue

Volevo chiedere un consulto in merito al sintomo che da ieri ho riscontrato improvvisamente quando inizio ad urinare il primo getto sento come un pizzicore zona uretra asta pena poi man mano che urino il fastidio come un pizzico sulla parte va via ed urino bene.
vorrei sapere se devo preoccupare essendo io molto ma molto ipocondriaco saltuariamente prendo xanax per una forma di ansia.
ed è anche per questo che non sono ancora andato dallo specialista urologo... in attesa di effettuare una visita le chiedo se devo preoccuparmi e cosa posso fare.
vorrei una rassicurazione, ho dimenticato di dirle che prima dell episodio di pizzicore quando urino ho effettuato un mini digiuno di 24 ore per problemi di gonfiore e pesantezza addome.
Il sospetto linfendema (piccolo nodulino sull asta pene mi è stato riscontrato dal mio curante.
ma ora come detto regredito.
Vorrei sapere se ce un nesso tra le 3 patologie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Chi è ansioso, in genere cerca una rassicurazioni e nel suo caso questo corrisponde a sottoporsi ad una vista specialistica, piuttosto che rimanere nel dubbio, non crede? Noi a distanza non possiamo dire molto di più, essendo la visita diretta in primo luogo indispensabile a formulare qualsiasi tipo di giudizio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio innanzitutto per la sua cortesia nel rispondermi ..
Se posso le vorrei solo chiedere se in base ai sintomi che le ho elencato ed in base alla mia età 40 ,se si può escludere una patologia più importante come una neoplasia al tratto urogenitale , tuttavia nei prossimi giorni prenoterò una visita da un buon urologo e spero di farmi coraggio
Mi farebbe piacere aggiornarla
Saluti e grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
In medicina non vi sono certezze, ma solo probabilità. Che lei abbia una neoplasia è assai poco probabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Dottore ancora grazie ,la terrò aggiornata in merito alla diagnosi che avrò dopo aver effettuato la visita .
Saluti Cristian
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Le raccomandiamo di non inoltrare nuove richieste di consulto per una situazione già discussa di recente, ma continuare sempre di seguito se vuole chiedere altro o fornire ulteriori informazioni.
L’astinenza non è di per sé pericolosa, poiché l’organismo riesce comunque a trovare autonomamente il suo equilibrio (es. polluzioni notturne). Quando vi sono invece già disturbi prostatici in atto, dovuti molto spesso a congestione della ghiandola, si consiglia in genere una funzione sessuale regolare, nell’ordine di un paio di eiaculazioni la settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Mi scusi dottore in questo momento ,ho letto le linee guida di medicitalia non si ripeterà più. L 'inconveniente .
La volevo ringraziare per sua sempre cortese risposta , e vorrei approfittare della sua grande disponibilità per porre un ultimo mio quesito che nei consulti precedenti ho dimenticato di porle.

Da circa 7/ 8 .giorni sto assumendo l integratore linfocinetic cn principio attivo bromellina,diosmina, vitexina ,pirosella
Sto notando che solo durante la notte e mai di giorno ho 2/3 episodi di minzione che in passato almeno credo non ho mai avuto . (mi sveglio per urinare ,urina inodore e bianca con un buon flusso .) Durante la giornata bevo più o meno come sempre 1,5 di acqua
E non ho notato cambiamenti di frequenza minzione e flusso . Vorrei chiederle se questo cambiamento notturno, può essere attribuito all assunzione dell integratore drenante che assumo 1/2 volte al giorno di pomeriggio o può essere spia di altro , c'è da dire che sono quasi obeso e credo di soffrire di apnea ma no ndi grado severo , e che ho effettuato 48 ore di digiuno inizio settimana per un infiammazione intestinale.
La ringrazio e cercherò di scriverle in futuro dopo aver effettuato una visita dallo specialista
Grazie
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gli integratori alimentari hanno un'azione molto variabile ed altrettanto imprevedibile, la loro popolarità è legata alla sostanziale assenza di effetti collaterali. Vi sono molti motivi per pensare che quanto ci descrive non sia legato all'assunzione di questo prodotto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, al più presto effettuerò
La visita dallo specialista urologo,
Spero legato anche all ultimo mio sintomo di aumento frequenza minzioni non sia nulla di grave intanto la mia ansia cresce . Le farò sapere il responso della visita e eventualmente degli esami
Saluti
[#9]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni ancora una volta che la disturbo, sono in preda ad un attimo di ansia .leggendo sul web ho notato che l ipercalcemia a come sintomi , nausea ,problemi digestivi, gonfiore addome, nicturia , polluria , e cosa che nei precedenti
Messaggi non le ho detto .da oltre 7 giorni note un aumento delle minzioni notturne , e da ieri anche durante la giornata, in poi ho problemi digestivi cn nausea ,quasi tutti i sintomi sono gli stessi che io avverto, ho letto che la ipocalcemia è un sintomo si tumore alla prostata metastatico , spero che si tratti solo di ansia ma nell attesa di vedere al più presto un medico mi potrebbe consigliare esami da fare ,? E dirmi se anche se remota l ipotesi e giusta ?o è solo il mio disturbo di ansia .ho anche un dolore cronico riacutizzato all osso sacro ho paura che io possa avere qualcosa, ho poco appetito ma non perdo peso e non ho avuto cambiamenti dell alvo e nel evaquare
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Nel romanzo Tre uomini in barca di J. K. Jerome uno dei personaggi racconta che un giorno in biblioteca (ai tempi non esisteva ancora internet ) consultò a lungo e attentamente l’enciclopedia medica, giungendo alla conclusione di essere affetto da tutte le malattie, in ordine alfabetico. Tutte tranne una: il ginocchio della lavandaia (!)
Questo per dirle che senz’altro è meglio per lei ricercare in rete cose più interessanti e piacevoli e lasciare la medicina ai suoi professionisti, che sono gli unici a disporre di solide basi scientifiche e soprattutto sufficiente senso critico per discernere il possibile dall’inverosimile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#11]
dopo
Utente
Dottore sarà mia premura leggere il romanzo ,magari ne potrò trovare giovamento, le sue parole le condivido in pieno, ma sa a volte il terrore derivato dai sintomi ,ti porta allla ricerca di rassicurazione sul web ,ma che non fa altro che alimentare ancor di più dubbi e paura a chi come me a perso madre e padre in analoghe malattie
La ringrazio per la sui infinita disponibilità ad ascoltarmi
Spero di spar meglio e magari di poter voltar alle spalle questo momento ùn po buio