Sangue ed eiaculazione

Ho 42 anni e faccio l'ottico e sport faccio sala pesi e a fitness a corpo libero.

Nel 2020 nel mese di maggio durante l'eccitazione è uscito il pre eiaculatorio con sangue e da lì ho avuto un blocco vescicale perché si sono creati dei coaguli, mi è stato inserito il catetere per 3 giorni e poi rimosso, sono stato trattato con Zitromax e topster, dopo una settimana stesso episodio con cateterismo di altri 3 giorni.
Mi viene diagnosticata un ematuria con ingrossamento della prostata.

Eseguo una tac a contrasto nel quale risulta tutto negativo ed un'ecografia prostatica.
trattamento farmacologico Levoxacin 10 giorni, omnic e topster.

Dovrei fare untampone uretrale nel quale l'ospedale si rifiuta di farlo o meglio il pronto soccorso e mi dice di continuare la cura.
(anno 2020)
(2021) Altro episodio di emospermia, non mi blocco e riesco a espellere tutto, decido di andare da altro urologo.

Cura da fare per 5 mesi: topster per una settimana, Levoxacin una scatola al mese e l omnic tutte le sere.
Intanto ritorno a fare sesso tutti i giorni e la situazione procede per il meglio quando a novembre durante una eccitazione ritorno ad avere due episodi di sangue nel qual è il primo il secondo tutte e due sangue scuro e avevo fatto già i grumi.

Altro urologo in emergenza per l episodio il quale mi dice che la prostata è apposto, ha fatto un ecografia fast e mi dà semplicemente il permixon, ma sulla sfera sessuale non si esprime in negativo anzi dice che fa bene e devo farlo nonostante il sangue.
Ricontatto la mia precedente urologa.
Dalla Dottoressa mi viene eseguita una Citoscopia con anestesia (mi viene diagnosticata ha un infiammazione alla vescica nel quale mi viene prescritto il permixon, fixopea, fermenti lattici e ciproxin per 10 giorni.

Seconda Dottoressa posso tranquillamente ricominciare a fare sesso e tutto passa piano piano, sfortunatamente il momento che lo faccio durante l'atto è uscito tutto sangue pieno di sperma inizialmente scuro e poi tutto rosso.

Dottoressa a quel punto mi fa eseguire le analisi del sangue più specifiche e tamponi uretrali tutto negativo ed analisi del sangue specifiche per virus, batteri, coagulazione psa.
tutto negativo psa ok.

Adesso mi viene consigliata un ecografia transrettale ma purtroppo il problema non lo sto risolvendo.
(che faro' lunedi 11/04/22)
Mi è capitato di venire in notturna durante il sonno ed è tutto apposto.
Durante l atto invece c'è il sangue
Comunque per lo specifico le prime volte il sangue lo avevo nel preiaculatorio, adesso è nello sperma.

La prostata con il permixon va molto meglio anche se ogni tanto mi dà fastidio e ovviamente adesso sesso non lo sto facendo perché appena vado in eiaculazione esce una marea di sperma tutto rosso vivo.
È da due anni che sto lavorando su questo problema e tra antibiotici e farmaci eccomi ancora qua
Ogni volta che succede di fare sesso esce tutto sangue e sperma
Non so piu che cosa fare.

Grazie di aver letto.

Un sentito ringraziamento
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Abbiamo idea che la pesistica non le faccia un gran bene, anzi ... Probabilmente lei è in qualche modo predisposto ad avere qualche disturbo alla prostata oppure ad avere vasi sanguigni piuttosto fragili. La importante congestione venosa nel basso addome indotta dall'aumento della pressione addominale, tipico degli sforzi anaerobi, è quasi certamente coinvolto nel causare questi ripetuti episodi di emospermia, Questa è una manifestazione pressoché sempre benigna, ma è praticamente impossibile rilevare il punto esatto del sanguinamento, così come instaurare una terapia veramente efficace. Dobbiamo dire che buona parte dei prodotti che sono stati consigliati anche nel suo caso. lo sono stati in via del tutto empirica, a partire dagli antibiotici dei quali è veramente arduo riconoscere una possibile utilità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ho omesso che la sala pesi ormai è da un due anni. Faccio fitness a corpo libero.
Però il problema del blocco vescicale se dovesse succedere come lo risolvo? Dovrei farmi insegnare come si esegue il cateterismo?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Un sanguinamento tale da causare ritenzione urinaria acuta è meglio che venga sempre portato all'attenzione di uno specialista. Pensare ad un auto-cateterismo in quelle condizioni ci pare un po' estremo, dovrebbe parlarne con il suo urologo se la volesse istruire alla manovra, peraltro di per sè abbastanza semplice.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it