Punto di dolore isolato a dx al basso ventre durante eiaculazione

Gentili dottori,

soffro da qualche mese di un fastidio in fase di eiaculazione (molto lieve quando in piedi, molto fastidioso in posizione sdraiata sulla schiena) che identifico nel basso ventre all'altezza dell'anca, vicino alla sporgenza dell'osso o poco più giù, solo sul lato destro.
Il dolore è simile a una pulsazione o una leggera scarica.

sono M, anni 32, normopeso.

Il mio urologo mi ha prescritto analisi urine.

riporto sinteticamente i risultati:

paglierino, limpido, 1020 il peso, acido il PH.

unico valore fuori norma Leucociti 2-3 per campo.

come cura mi ha raccomandato di bere 2lt di acqua al giorno, dopo avermi chiesto se avessi avuto in passato problemi renali (mai avuto problemi)

Sono stato più o meno costante nelle prime settimane.
Generalemnte sono una persona che apporta molti liquidi e molta acqua
Il fastidio tuttavia continua, non ho ricevuto grandi spiegazionie e non so che fare, mi sento di pensare che il mio medico abbia preso la questione un po' con superficialità.

Sono soggetto a qualche bruciore durante la minzione in modo più o meno cronico, che ho già curato in passato con brevi cure antibiotiche ma senza particolare successo nel lungo periodo.

Vi ringrazio sentitatemente per il vostro esperto parere
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Non ci è chiaro dove lei avverta il dolore, comunque a distanza e nell’impossibilità di una indispensabile valutazione diretta è per noi arduo esprimere qualsiasi giudizio. Non ci parrebbe trattarsi di qualcosa di serio, ma immaginiamo che il nostro Collega che la sta seguendo desideri completare gli accertamenti con l'esecuzione di una ecografia dell'addome.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la sua risposta.

Il fastidio lo percepisco nella parte interna del fianco Dx alla base dell'addome, più o meno all'altezza dell'appendice. Dovrei anche precisare che da circa un anno sto facendo accertamenti per sindrome da colon irritabile. Una prima ecografia dell'addome la feci l'anno scorso con evidente meteorismo intestinale e poco altro.

La ringrazio per il suo primo riscontro.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Quanto ci riferisce ci porta a considerare ance una possibile causa intestinale. Non è raro che i movimenti pelvici indotti dallo riempimento/svuotamento della vescica, così come l'ejaculazione si ripercuotano sui tratti adiacenti del grosso intestino se questi hanno già qualche problema intrinseco.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it