Dubbi su uretrite

salve, due settimane fa ho avuto un rapporto orale senza preservativo con una prostituta, adesso da 3 4 giorni ho notato che dopo aver urinato ho un lieve bruciore all uretra, cosa che peggiora dopo l eiaculazione...premetto che il glande non ha nessun segmo/rossore o perdite che possa far pensare qualcosa...Secondo voi puo essere un uretrite o qualcosa legato alla prostata?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Dopo due settimane è un po' difficile pensare ad un rapporto causa/effetto con il contatto a rischio. Il fatto che il disturbo sia accentuato dall'eiaculazione, più che all'uretra fa pensare a qualcosa di legato alla prostata. A distanza è difficile die molto di più, le consigliamo di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
leggevo che clamidia e ureplasmi si presentano anche dopo due tre settimane e senza sintomi..dopo quanto si presentano per il piu dei casi? tra l altro il sintomo l ho iniziato a sentire dopo 10 11 giorni dal rapporto
comunque le urine sono trasparenti e non maleodoranti e oggi parlando con un amico che è stato anche lui da questa una settimana fa ad oggi non ha nsssun sintomo..a giorni comunque avro la visita dall urologo..intanto grazie per la sua disponibilità dottore
[#3]
dopo
Utente
salve, domani avro la visita urologica..nel frattempo a due giorni dall ultima eiaculazione il bruciore e alleviato molto anche se noto le labbra del meato uretrale sono piu gonfie..puo essere sempre legato alla prostata o a qualche batterio? dimensione testicolare uguale a prima anche se noto un po d fastidio negli ultimi giorni
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Essenziale la valutazione diretta, vediamo che cosa ne dirà il nostro Collega.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
dopo
Utente
ecografia prostata tutto regolare, quindi sicuramente qualche batterio o germe comune..devo fare spermiogramma e tampone
ma avendo solo bruciore e un po di eritema al meato senza perdite o gonfiori testicolari potrebbe essere comunque clamidia?
qualora uscisse un qualunque batterio con antibiogramma, la stessa cura andrebbe fatta al partner giusto?e con eventuale tampone anche a lei?
[#6]
dopo
Utente
qualcuno sa darmi una risposta in merito?sono un po in ansia
[#7]
dopo
Utente
salve, nel referto del tampone è uscito Ureaplasma urealyticum 100.000 ucc/ml

pensate possa averlo passato alla mia ragazza? Leggevo su wikipedia che si puo trasmettere anche via aerea o tramite infezione intestinale e non solo via sessuale, è vero?
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La trasmissione di gran lunga più comune è per via sessuale, molto più comune però dalla femmina al maschio, raramente viceversa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#9]
dopo
Utente
grazie per le sue risposte, quindi anche con una carica virale cosi alta puo essere improbabile la trasmissione da uomo a donna con un solo rapporto?e avendolo trasmesso avrebbe la moa stessa carica o molto piu inferiore?mi scusi se approfitto della sua pazienza ma queste perle non si trovano in giro
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
L'Ureaplasma è un betterio, non un virus.
Diremmo che più che la carica batterica sia significativa la differente conformazione anatomica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#11]
dopo
Utente
mi scusi non ho capito dottore
[#12]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La diversa conformazione anatomica fra maschio e femmina comporta minore o maggiore sensibilità alla contaminazione batterica nelle infezioni genitali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#13]
dopo
Utente
grazie mille dottore sempre disponibilissimo