Infezione alle vie urinarie

Buonasera dottore mi chiamo Veronica ho 37 anni, circa tre settimane fa avevo un forte bruciore ad urinare così il medico di base mi ha dato il monuril, due bustine che ho preso la sera, ma non mi hanno fatto effetto, dopo una settimana mi ha prescritto antibiotico e domani è il sesto e ultimo giorno, mi ha fatto fare anche l'urinocoltura e lo stesso giorno che ho effettuato questo esame ho avuto una colica fortissima al rene, mi sono recata in PS dove mi hanno fatto entrare In codice giallo, mi hanno fatto puntura di Voltaren, hanno fatto lastra e non ha evidenziato nulla, mi hanno fatto stik test leucociti +++ HB+++, mi hanno prescritto punture in caso di dolore e di continuare l'antibiotico come il medico ha prescritto, mi hanno però dato appuntamento dall' urologo oggi, perché proprio oggi era pronto il mio esame "urinocoltura"
Positivo, batterio e.
coli valore maggiore di 100.000.

L'urologo mi ha fatto una mini ecografia solo nella parte del rene che mi fa più male e ha detto che sembra tutto ok.
mi ha fatto la manovra giordano ma non ho sentito male.

Mi ha detto domani di terminare antibiotico e di non prenderlo più, mi ha dato delle bustine integratori da assumere la sera per 20 giorni e altre bustine per cistite da prendere due volte al dì per 4 giorni, devo ripetere urine tra 10 giorni e siccome a me fanno ancora male i reni, adesso la pipì non brucia più, ma sento male ai reni come se fossi sotto ciclo mestruale e mi sento molto gonfia, mi ha detto di aspettare ancora qualche giorno che l antibiotico faccia il suo corso e se non passa di fare tac con contrasto.

Oggi ho bevuto 2 litri d'acqua e ho fatto la pipì 15 volte, mi sento esplodere però.

Volevo capire è normale che il dolore al rene duri così tanto?
Ha iniziato a farmi male giovedì ed è normale che questa infezione la porto dietro da tre settimane?

A me fa ancora male addome e schiena ed e come se il dolore si stesse espandendo per tutta la schiena e non solo in un punto preciso come all'inizio.
sono un po' preoccupata vorrei avere il vostro parere.
in attesa vi ringrazio.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
I suoi disturbi potrebbero ancora essere dovuti agli strascichi di una cistite piuttosto intensa, anche se l’infezione è stata debellata dagli antibiotici, una certa infiammazione continua a persistere per qualche tempo. Se le cose non tendessero al progressivo miglioramento che ci si può attendere, sarebbe il caso di ripetere una buona ecografia (eseguita da un radiologo) oppure passare direttamente alla TAC dell’addome.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it