Problemi con circoncisione parziale

Buongiorno, sono stato operato di circoncisione parziale per via di una fimosi non serrata ormai tre settimane fa, e tra 10 giorni avrò la visita di controllo, i punti sono caduti tutti, tuttavia a livello del taglio sono presenti varie palline/bozzetti in corrispondenza di dove erano situati punti, inoltre è presente un rigonfiamento nella zona sopra al frenulo (che mi è stato rimosso in un operazione precedente), questo rigonfiamento si è presentato nei giorni successivi all’operazione, e, sebbene durante la prima settimana si sia sgonfiato, da due settimane non accenna a sgonfiarsi oltre, arrivando a coprire il glande, sembra sia pieno di liquido’ e se provo a spremerlo’ con le dita diminuisce di volume, però poi torna rapidamente come era prima.
Quando il pene è a riposo riesco a scoprire il glande, tuttavia se provo a farlo in erezione ciò mi causa parecchio dolore e non riesco a scoprilo del tutto.
Dunque le mie domande sono:
Cosa posso fare per diminuire questo gonfiore?

È normale non riuscire a scoprire il glande a tre settimane dall’operazione?

C’è il rischio di dover fare un’altra operazione?

Grazie per il vostro tempo, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe La Pera Andrologo, Urologo 161 8
gentile utente , difficile dare un consiglio su intervento eseguito da un altro chirurgo, senza poter fare una visita specialistica . Alle volte nei casi simili a quello da lei descritto una crema idratante associata ad una crema al cortisone potrebbe essere di aiuto, in altri casi ci vuole un ritocco chirurgico, in altri ancora potrebbe essere necessario un intervento chirurgico che consenta di passare da una circoncisione parziale ad una circoncisone totale. Nella mia esperienza quando mi sono confrontato con casi simili ovviamente sono partito da un trattamento con delle creme ma questa decisione si può prendere solo dopo una visita specialistica. Se ritiene che il risultato dell'intervento chirurgico sia insoddisfacente Il percorso più semplice è quello di rivolgersi con fiducia al medico che l'ha operata

Dr. Giuseppe La Pera.
Specialista in Urologia ed Andrologia
www.giuseppelapera.it