Gonfiore nella zona dei Punti al disotto del Glande dopo Circoncisione

Gentili Dottori, sono passati 5 giorni dall'operazione di Circoncisione.
Regolarmente ho effettuato le opportune medicazioni con amukinaMed e Gentamicina.

Da ora userò esclusivamente il Sofargen spray una volta al giorno.

Tuttavia a casa non sono ancora riuscito a medicare con Gentamicina i Punti di sutura al di sotto della Corona del Glande in quanto è presente un rigonfiamento pronunciato tutto intorno (il cosiddetto "salsicciotto") che me lo impedisce; sforzandolo un po', senza successo, mi incominciava a uscire un po' di sangue. Il rigonfiamento inoltre è asimmetrico tendendo più a una direzione (es. destra).
E' nomale o mi devo preoccupare?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
dopo una circoncisione è quasi normale che si possa formare un "salsicciotto" sotto ilglande
si lavi tranquillamente e metta un po' di crema mattina e sera
si faccia poi rivedere dal chirurgo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org