Normale funzionalità del prepuzio?

Buongiorno a tutti e buone feste.

Scrivo per alcuni chiarimenti sulla situazione del mio pene e per capire, se è tutto nella norma
Premetto che a 13 anni mi furono sbloccate manualmene delle aderenze balano prepuziali e ad oggi ho il glande tendente alla secchezza con, a volte, spellamento della mucosa, pur non alterando la sua normale sensibilità.

Vengo al punto.

Il mio pene scopre fino a sotto la corona da eretto e im condizioni di riposo senza stringere alla base.

Infatti mi masturbo tranquillamente sia sfregando su e giù il prepuzio e sia massaggiando direttamente il glande.

Noto però che se non lubrificato il prepuzio è come se avesse un effetto colla e tende a tirare leggermente, scendendo però tranquillamente e scoprendo anche il solco balano prepuziale.

Mentre se lubrificato, anche leggermente, tutti gli attriti sono annullati e il prepuzio scivola proprio sul glande.

Al momento dell'eiaculazione se retraggo il prepuzio alla base non sento nessun fastidio.

Noto però un'altra cosa: quando non è lubtificato, è come se dovessi spingere leggermente il prepuzio alla base per farlo passarr sulla corona (ovviamente tutto annullato se lubrificato).

Un andrologo parlò poi di elasticità leggermente inferiori pur senza fimosi ma io questa condizione non la vedo, francamente.

Infatti quando il pene è in massima erezione tende ad autolubrificarsi e a scoprirsi in punta da solo, e se tocco leggermente il prepuzio, scende da solo fino alla base.

Fui visitato col pene in condizioni di riposo e in erezione tramite materiale multimediale e il medico escluse fimosi e atteggaimenti fimotici, riportando tutto in quadro di norma e comune.

Posso stare tranquillo?

O dall'ampia descrizione, qualcosa non va?

Chiederei inoltre, la cortesia, di poter inviare a qualche dottore, sulla posta privata, materiale per verificare se sia tutto nella norma.
Ho iniziato a leggere poi sul prepuzio ritondante ma a me non sembra dato che in erezione almeno in punta mi si scopre e poi manualmente porto il prepuzio alla base del glande.
Ho avuto paura perche leggendo su un sito ho visto che questi è un sintomo del prepuzio ritondante a cui può essere associata la parafimosi.
Sono esausto e depresso veramente
Vi ringrazio ancora e mi dispiace di avervi scomodato in questi giorni, ma sono praticamente in ansia.

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
la sua descrizione fa pensare ad un prepuzio regolare con una certa secchezza del glande
non si tratta di malattia
senta un dermatologo (solo uno !!!)
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Spiritosa la battuta.
Quindi posso stare tranquillo? Perchè ho paura dell'intervento chirurgico. Se servono posso anche inviare foto sulla posta privata. Grazie ancora dottore