Problemi protesi peniena

Gentili dottori,
Sono un uomo di quasi 50 anni e dopo 13 anni dall'impianto di una protesi peniena per la quale il grado di soddisfazione è stato altissimo a seguito di una rottura ho dovuto sostituirla con una nuova sempre tricomponente.

Con la nuova ho avuto subito problemi ma oggi a più di 6 mesi dall'intervento sono ancora maggiori.

In particolare uno dei cilindri che inizialmente sembravano essere posizionati correttamente ora risultano dislivellati di circa 3 cm facendo si che il glande oltre a risultare più sgonfio risulta curvarsi dal lato dove il cilindro è più corto.

Ma i problemi non finiscono qui.

Nello scroto e in particolare alla base del pene risultano formarsi degli strani rigonfiamenti.
Ho come l'impressione che i cilindri si deformino.
Ovviamente ne ho parlato con il chirurgo che mi ha operato che non si spiega la causa di questi problemi.

Vorrei chiedere gentilmente se qualcuno dei chirurghi inscritti a questo sito ha mai avuto pazienti con problemi simili al mio e da cosa possa dipendere o perlomeno un parere personale in base alle proprie conoscenze mediche.

È deprimente dopo aver speso tanti soldi ritrovarsi in questa situazione.
Grazie a chi vorrà rispondere
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

generalmente, se queste problematiche dovessero permanere, è indicata una revisione, purtroppo sempre chirurgica, della protesi impiantata, meglio se effettuata dallo stesso chirurgo che ha fatto l'ultimo impianto.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/