Disfunzione erettile

Salve sono un ragazzo di 20 anni che soffre di disfunzione erettile che definirei medio-grave, la situazione è questa: non ho erezioni spontanee solo un lieve "gonfiaggio", idem quando mi sveglio al mattino, l' unico modo che ho per avere un minimo di erezione è la masturbazione, ma anche così ottengo un' erezione molto lieve, sono sicuro al 100% che NON è un fattore psicologico in quanto non ho questo tipo di insicurezze, inoltre la mia situazione è davvero drastica... però il dubbio rimane, da cosa può dipendere?
Io non fumo non bevo e non prendo farmaci (ho prendo psicofarmaci fino a poco tempo fa, ma non ho notato un peggioramento durante la terapia) l' unica cosa che mi viene da pensare è: o l' alimentazione o la sedentarieta, possono provocare disfunzione erettile?
In quanto non mangio ne frutta ne verdura e non mi muovo fisicamente... ma davvero la causa può essere attribuita solo a ciò?
Se no l' unica opzione sarebbe qualche caratteristica genetica che mi causa direttamente o indirettamente la disfunzione... però dovrei essere molto sfortunato in quanto (che io sappia) non questi casi in famiglia...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è arrivato il momento di consultare in diretta un bravo ed esperto andrologo.
Si ricordi che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Nel frattempo comunque, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:


http://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-erezione-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/disfunzione-erettile

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto