Come si può migliorare la motilità e le forme degli spermatozoi tramite l’alimentazione ?

Io e il mio compagno abbiamo 36 anni e cerchiamo un bambino io ho una tiroidite di Hashimoto sotto controllo da circa un anno, il suo spermiogramma riporta dei valori buoni come quantità di spermatozoi, motilità totale nella norma, quella progressiva un po più bassa della norma e le forme normali sono un po’ sopra il limite minimo.
C’è una alimentazione consigliata per migliorare un po i parametri dello spermiogramma?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe La Pera Andrologo, Urologo 160 8
la dieta svolge un ruolo ancillare nella fertilità maschile perché potrebbe migliorare lo stress ossidativo ma non è decisiva

Leggendo la sua mail vengono in mente alcune considerazioni
avendo lei superato i 35 anni dovrebbe rapidamente fare una diagnosi del motivo della possibile infertilità.

Con quale metodo/ classificazione è stato analizzato lo spermiogramma ?

da quanto tempo state provando con rapporti intenzionalmente fertili? ( leggi con eiaculazione in vagina )
che dice il suo ginecologo della sua situazione ?
suo marito ha fatto una vista da un andrologo ?

mi tenga aggiornato

Dr. Giuseppe La Pera.
Specialista in Urologia ed Andrologia
www.giuseppelapera.it