Problemi prostata

Circa un paio di mesi fa ho fatto una visita specialistica in cui mi è stata riscontrata una
prostatite (dolore quando palpata).
Inoltre urinoflussometria "bassa".
Mi è stato prescritto antibiotico 10 gg al mese per 3 mesi,
topster supposte 10 supposte al gg per 3 mesi ed omnic per 3 mesi.

Dopo piu' di 2 mesi di cura non ho notato miglioramenti, forse solo un maggiore flusso urinario.

Il problema principale è ch quando sono seduto dopo poco mi viene lo stimolo di urinare ed appena mi alzo va via lo stimolo.
Inoltre faccio sempre poca
pipi, anche se bevo abbastanza.
Di notte mi alzo una volta sola.
Le supposte topster mi creano bruciore anale, cosa di cui ho sempre
sofferto ed inoltre dopo aver defecato tendo a resistere un po' di piu' prima di dover urinare.
QUalche mese fa mi avevano trovato
alcune emorroidi internet.
Come mi consigliate di procedere?
torno dall'urologo o prima mi conviene fare qualche altra visita specialistica?

possibile che dopo piu' di 2 mesi la prostata non si sia sfiammata nonostante supposte o omnic?
(sull'alimentazione sto cercando di stare attento,
sull'acqua non vado oltre il litro e mezzo altrimenti passo la giornata in bagno) Aggiungo che soffro spesso di meteorismo / gonfiore addominale

grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
la Prostatite è una patologia noiosa e di non semplice soluzione
continui la terapia prescritta, si tenga sempre in co9ntatto co90n lo stesso urologo,l faccia attività fisica-sportiva, alimentazione regolare, pochi alcolici, eiaculazioni abbastanza frequenti
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Utente
grazie mille per la risposta. Indicativamente dopo quanto potrei iniziare a notare dei benefici? dato che questo è il terzo mese di cura. I benefici potrebbero iniziare a notarsi dopo molto?
Ha qualche consiglio per ridurre lo stimolo di urinare quando mi siedo? per ora il cuscino con il buco ha fatto poco effetto