prostata

ho fatto risonanza multiparametrica: prostata ingrandita volume stimano 47 cc, a livello del lobo destro apice prostatico AS si apprezza areola ipointensa in aDC ed iperintensa in DWL con enchancement precoce e persistente rispetto al tessuto prosaico adiacente delle dimensioni 8mm PI-RADS 4.

a livello del lobo sinistro apice prostatico PZpl si apprezza areola rotondeggiante di dimensioni 5 mm PI-RADS 3.
non adenomegalie pelviche
ispessimento diffuso delle pareti vescicali da ipertrofia del destrusore.

ispessimento diffuso delle pareti vescicali da ipertrofia del detrusore
le vecchiette seminali mostrano morfologia struttura e caratteristiche di contrasto enhancement entro i limiti di norma; formazione cistica mediana delle dimensioni di 14 mm circa.
i muscoli elevatore dell'ano le fosse ischio rettali ed ischio anali sono regolari.
non aree focali di alterato segnale osteomidollare di tipo aggressivo dello scheletro pelvico.
l'urologo mi ha consigliato una biopsia.

saluti
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Confermiamo la necessità di eseguire biopsie con tecnica - di fusione - mirate alle zone sospette alla risonanza magnetica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it