Risonanza prostata

Buongiorno dovrei effettuare una risonanza prostata multiparametrica a causa di PSA sopra la media, vorrei sapere se può andare bene una risonanza aperta di 1, 2tesla, purtroppo con la risonanza chiusa non riesco a eseguire l'esame, mi crea disagio, grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Non ci risulta cheoggi esistano apparecchiature "aperte" con potenza superiore ad 1,5 Tesla. Se lei pensa di non potersene proprio fare una ragione di passare qualche tempo nell'aparecchio chiuso, non vediamo molte alternative, comunque si valuterà globalmente il risultato dell'esame, è probabile che la qualità sia comunque sufficiente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
In questa macchina aperta di modello Oasis ho già effettuato risonanza encefalo senza problemi di caustrofiobia ,se non Interferisce nell'esito la vorrei fare anche per la prostata.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Non è controindicato, certo è che con un apparecchio convenzionale a 3 Tesla si presume (e ripetiamo si presume) si possano ottenere risultati migliori.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it