Spermiogramma

Chiedo cortesemente possibilità di analizzare il mio spermiogramma per avere un altro parere medico.
Già sentito andrologo, ma non lo trovo molto attento alla mia causa.

43 anni, stiamo cercando di avere una seconda gravidanza.
Stile di vita esemplare, alimentazione equilibrata, sport, nessun vizio e forma fisica atletica.

Grazie anticipatamente.

ES.
DEL LIQUIDO SEMINALE

Aspetto
Normale
grigio opalescente omogeneo

Viscosita'

0, 1 cm

Liquefazione
Avvenuta
entro 60' o avvenuta

Volume
3, 5 ml
< consultare tabella >

Numero di spermatozoi
46, 0 milioni/ml
consultare tabella >

Ph
8, 5
< consultare tabella >

a) Progressiva rapida
13 % elem.
mobili
< consultare tabella >
b) Progressiva lenta
c) Non progressiva
d) Assente

Forme normali di spermatozoi
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
motilità degli spermatozoi sostanzialmente "bassa" e con poca probabilità di fecondare una donna giovane
sua moglie quanti anni ha?, è stata visitata da un ginecologo, avete rapporti frequenti?
I figli si "fanno" in due!!!
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Commento: La ringrazio. 40 anni mia moglie. Visitata da ginecola, ovula ma stiamo approfondendo se ci sono problematiche . Comunque 10 anni fa abbiamo concepito con estrema facilità il primo figlio, al primo tentativo.Rapporti mirati da un anno. Nello spermiogramma di dieci mesi fa addirittura solo 13 mln di spermatozoi (oggi il triplo). Poi presi integratori, aumentata idratazione, ed ecco lo spermiogramma. Qualche suggerimento?