Assunzione sildenafil senza analisi

Buongiorno,

Da circa due mesi ho una nuova compagna con la quale però non sono in grado di avere un'erezione.
Questo purtroppo credo sia causato anche da ansia da prestazione e soprattutto da enorme stress lavorativo che sto vivendo negli ultimi mesi.
Ne ho parlato con il medico di base il quale, senza pensarci più di tanto, mi ha prescritto il Sildenafil 50mg, consigliandomi però di focalizzarmi sulla causa che genera l'attuale impotenza.

Io non soffro di nessuna malattia e non prendo nessun medicinale ma volevo chiedervi se ci sono rischi nell'assumerlo senza aver fatto nessuna analisi più approfondita (e. s. analisi del sangue, etc.) . Forse sarebbe meglio parlarne con un andrologo?
A breve farò le ricorrenti analisi del sangue. Ci sono altri esami di controllo che potre aggiungere?

Grazie mille.
Saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
il sildenafil può essere assunto senza dover fare particolari analisi se prescritto da un medico che conosca il paziente.
non è normale che un maschio di 36 anni non possa avere una valida ed efficace erezione tutte le volte che può incontrare sessualmenmte una donna
penso che possano essre presenti fattori psicologici e vascolari da chiarire con un esame Rigiscan e ecocolordoppler penieno
si rivolga ad un andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Fisserò una visita con l'andrologo il prima possibile.

Grazie mille.
Saluti.