Problemi durante un rapporto occasionale

Buongiorno,
sono un ragazzo di vent'anni e, per la prima volta, mi è capitato di avere dei problemi relativi al mantenimento di un'erezione soddisfacente durante un rapporto occasionale.
Premetto che, solo ultimamente, ho anche dei cali di libido, da almeno un mese.

Ultimamente psicologicamente non sto proprio bene, quindi mi verrebbe da imputare la causa di questa situazione a questo, ma sinceramente proprio non saprei che fare.

Più che altro non è stato un grande problema perché comunque non ho difficoltà ad avere un rapporto soddisfacente anche senza penetrazione, ma ho paura che se dovesse risuccedere la mia autostima potrebbe risentirne ulteriormente e mi sento un po' bloccato nell'avere altri rapporti.

C'è qualcosa che dovrei fare?
Dovrei preoccuparmi ulteriormente?

Grazie in anticipo per un'eventuale risposta,
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore
classici problemi e dubbi giovanili
una consulenza con uno specialista andrologo non sarebbe da escludere per verificare che tutto sia in ordine (ormoni, spermiogramma, ecodoppler)
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org