Lavaggio post circoncisione

Buongiorno sono un ragazzo di 20 anni e 7 giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione totale
Il decorso post-operatoro sta procedendo regolarmente.
Domani sarà l’ottavo giorno dall’intervento e il Chilurgo che mi ha operato mi ha detto che portò lavarmi, però mi è sorto un dubbio, ossia come dovrei lavarmi? Se con acqua correte o con un detergente intimo.
Inoltre volevo chiedere se posso già lavarmi nonostante perda ancora qualche goccia di sangue nella zona del frenulo.

Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
può lavarsi serenamente con acqua e sapone (io consiglio sempre l sapone di Marsiglia).
cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta.
Colgo l’occasione per chiederle anche quanto tempo dovrei aspettare prima di poter fare un bagno in piscina o al mare.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Direi almeno un altra settimana e, comunque, dopo aver consultato il chirurgo operatore.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
D’accordo, la ringrazio molto per la veloce risposta e e la disponibilità.

Buona giornata