Vita sessuale e decorso post circoncisione

Ormai è passato esattamente un mese da quando mi sono operato per fimosi serrata.
Il gonfiore è quasi del tutto sparito (dopo varie operazioni di spurgamento manuale) anche se la pelle immediatamente sotto la corona rimane un minimo "dura". I punti sono andati via quasi completamente (ne mancano 3 ancora, ma sembrano essere abbastanza instabili, quindi penso che con le prossime docce vadano via). Il dubbio che mi rimane sono i "ciccetti" che sporgono fuori, sotto la corona del glande che dovrebbero essere le suture. È normale non si siano ritirate? Ci saranno ripercussioni estetiche? Vista la situazione, posso riprendere una normale attività sessuale oppure è meglio aspettare?
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Le ferite chirurgiche nel tempo si appianeranno. Dopo un mese dall’intervento può riprendere le normali funzioni, ma all’inizio sempre con un po’ di cautela.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco