Fastidi post circoncisione

Cari dottori buongiorno,
Vi scrivo perchè in data 26/07 ho subito una circoncisione totale a causa di una leggera fimosi e a seguito di questa sto sperimentando dei fastidi che non so se considerare complicanze oppure normali conseguenze dell'intervento.
Il gonfiore sta diminuendo di giorno in giorno, anche se la ferita specie a livello del frenulo continua a sanguinare, il problema principale è la minzione, in quanto finito l'atto sento che non mi sono svuotato completamente e ho un ristagno di urina nell'uretra. Inoltre se la trattengo per un po' sento che il flusso è ostruito più o meno nella zona del frenulo ma internamente.
Volevo chiedervi se è tutto ciò è dovuto al gonfiore e la situazione si normalizzerà, oppure se devo prendere appuntamento con un urologo visto che il chirurgo che mi ha operato mi ha detto che la visita di controllo non mi serve salvo complicanze.
Vi ringrazio, distinti saluti
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
La sua ipotesi è più che valida; alla riduzione dell’edema post-intervento avrà beneficio anche sulla funzione urinaria.
Una visita di controllo è comunque necessaria per la valutazione del processo di guarigione delle ferite.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, vorrei aggoirnare la mia situazione.
Il glande si è sgonfiato, così come l'edema, la ferita non perde sangue a parte in qualche punto dove si sono formate delle croste, ora sta buttando fuori quello che credo sia siero, in quanto mi ritrovo le garze sporche di un liquido giallo inodore.
Tuttavia, la sensazione di svuotamento incompleto è rimasta, specie nell'uretra, ed ho davvero paura che possa essere permanente! Quali sono i tempi in cui questi fastidi dovrebbero sparire in media? Possono essere collegati al fatto che mi è anche stata eseguita una frenulectomia?
Ipoteticamente se me lo portassi a settembre questo problema che cosa potrebbe causare? Il chirurgo non ha ritenuto servisse nessuna visita di controllo dopo l'intervento ed non essendoci il mio urologo fino a fine agosto non so a chi rivolgermi!
La ringrazio ancora, distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
...