Flogosi funicolo dx cisti epididimo dx

Salve, giusto per stare ancora più sereno 4 giorni fa ho avvertito un forte dolore al testicolo destro. Poi si è gonfiato al tatto si sente una pallina facendo male anche all'inguine. Sono corso dal medico e mi ha prescritto un ecocolordopler ai testicoli. Una volta fatta mi hanno diagnosticato una flogosi al funicolo dx e una piccola cisti di 5mm epididimo dx. Mi hanno dato un antinfiammatorio dicloreum una volta al. Giorno per 5 giorni. Oggi averto molto meno dolore solo che è ancora gonfio. Mi hanno segnalato ispessimento e congestione del funicolo spermatico destro da flogosi. Devo preoccuparmi? Da premettere che soffro di calcoli renali dovuti dalle proteine da quando ero piccolo ed ho fattl un grosso sforzo in palestra il giorno prima di avvertire il dolore al testicolo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
In tutte le infiammazioni genitali il dolore scompare abbastanza rapidamente con la terapia, ma la tumefazone può protrarsia ncora per qualche tempo, risolvendosi gradualmente. Le consigliamo comunque una valutazione specialistica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it