Dubbi post circoncisione

Buongiorno
A causa di fimosi, venerdì 19 mi son sottoposto ad un intervento di circoncisione e frenuloplastica. Dopo una notte all'ospedale son stato dimesso.
Le indicazioni post operatorie son state piuttosto semplici: riposo, addominalizzazione del pene, lavaggio 2 volte al giorno con amuchina e applicazione di Aureomicina 3% per 4/5 giorni
A oggi, martedì 23 luglio ho seguito tutte le indicazioni: crema sempre messa (forse in modo troppo abbondante a volte) sui punti, lavaggi ogni 12h, riposo totale sempre sdraiato a letto con pene all'aria non coperto da nulla, l'unica cosa che sono mai riuscito ad addominalizzarlo per bene perchè lo trovavo abbastanza fastidioso.
Domani dovrebbe essere l'ultimo giorno della crema, e poi dovrei riprendere con lavaggi normali, solo che il glande è veramente tanto sensibile ancora, non avendo mai messo mutande o garze è sempre rimasto all'aria (tanto che già il secondo giorno le perdite di sangue erano svanite).
Ora, visto che la mia unica visita di controllo è fissata per il 30, volevo sapere per cortesia:
- se la non addominalizzazione poteva influire nel percorso di guarigione
- se posso lavare liberamente con un sapone neutro a partite da domani " come se nulla fosse", anche se ho sempre una certa paura di toccare i punti per non danneggiare il lavoro fatto diciamo
- se dovrei iniziare ad usare indumenti oppure lasciare tutto all'aria il più possibile per accelerare la. guarigione della ferita.

Grazie mille per l'attenzione che mi avete riservato. Buon proseguimento di giornata. -M
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
La ipersensibilità del glande scomparirà pian piano.
Può usare un sapone neutro come indicato.
La non addominalizzazione del pene non comporta nulla di preoccupante, semmai un po’ di gonfiore in più.
Può iniziare a usare indumenti.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco