Caduta punti post circoncisione

Salve, sono passati ormai 20 giorni da quando sono stato operato di circoncisione, ed è caduto un solo punto fino ad ora, è normale? Poi volevo chiedere se è possibile avere rapporti sessuali in queste condizioni, o anche solo orale, o se è rischioso. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a volte i punti tendono a rimanere oltre il limite indicato.

Se danno fastidio meglio riconsultare il suo urologo di fiducia ed eventualmente rimuoverli oppure con pazienza aspettare la loro spontanea caduta.

Se non ci sono stati comunque altri particolari problemi post-chirurgici, a 20 giorni dall’intervento, lei può ricominciare la sua regolare attività sessuale.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta repentina, in realtà in erezione ancora da un po' fastidio nella zona dei punti rivolti verso la pancia, e quando è totalmente dritto la pelle dove sotto si trovano i punti non si abbassa da sola, ma devo farlo io manualmente e da un po' fastidio. È normale?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non è frequente, senta o risenta ora in diretta sempre il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Le volevo chiedere un'ultima cosa, devo ancora lavare la zona con il sapone a pH neutro oppure posso iniziare ad usare il bagnoschiuma normale?