Posso fare doccia dopo 21 giorni dalla circoncisione anche se non mi sono caduti tutti i punti

Salve, 21 giorni fa ho eseguito intervento di circoncisione totale senza complicanze, in teoria oggi avrei dovuto rimuovere i punti rimanenti ma il mio dottore é ancora in ferie e mi vedrà giovedì.
volevo sapere se nonostante abbia ancora circa 9 punti posso farmi la doccia e il bagno in mare quindi bagnarmi il pene. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

a 21 giorni dall'intervento di circoncisione, se non ci sono stati problemi particolari intra e post-operatori, può fare tutte le docce che vuole, queste potrebbero essere un altro fattore capace di far cadere i punti eventualmente ancora presenti.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Bene, grazie dottore per la pronta risposta