Dubbio sulla circoncisione

Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 19 anni operato 15 giorni fa di circoncisione, per una settimana ho applicato la crema di color giallo come consigliatomi dal medico, disinfettavo con l'amuchina e passavo la crema. Una settimana dopo ho fatto la visita di controllo e il medico mi ha detto che era normale, che si sarebbe dovuto solo leggermente sgonfiare. Oggi il contatto con la mutanda va molto meglio ma ho notato una cosa: sotto la corona del glande la zona è di colore giallo, può essere un residuo della crema? Ho provato a sciaquarmi ma non riesco bene a pulita la zona, cosa mi consiglia di fare? I punti inoltre non mi sono ancora caduti. Una foto potrebbe aiutarla a farle capire meglio? Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buongiorno, le creme utilizzate come disinfezione o antibiotiche post circoncisione spesso contengono anche coloranti per cui la cosa più probabile è che ci sia un residuo di crema sotto il suo glande. I punti cadono in genere tra i 30 e 45 giorni. Il consiglio è di continuare le medicazioni. Tutto dal suo racconto rappresenta la normalità.
Saluti e buona guarigione

Dr. Fabio Venzano
Https://www.venzano.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, dopo ormai 31 giorni dall'operazione posso direi che le cose vanno molto meglio. Il fastidio è quasi sparito e il contatto con il glande scoperto mi crea meno dolore. Sono rimasti solamente 2 punti, se non mi cadono entro questa setirmana pensavo di chiamare l'ospedale per sapere se possono togliermeli l'oro. Volevo sapere se 31 giorni l'attività masturbatoria poteva essere ripresa, ovviamente cautamente.
Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buongiorno, direi che ormai se non ha grossi fastidi, può riprendere ogni "attività" liberamente.
Saluti