Orchidopessi iterativa

Buonasera dottori, vi riporto la lettera di dimissioni per un intervento effettuato su mio figlio per un criptorchidismo destro recidivo, se riuscite a spiegarmi in parole povere com'è la reale situazione
Bimbo di 5 anni è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, Orchidopessi iterativa, Incisione parascrotale ds, isolamento di testicolo di discrete dimensioni. Lisi di numerose e tenaci aderenze. Apertura del neo anello inguinale per continuare la dissezione più a monte. Ottenuta una discreta lunghezza degli elementi del funicolo, si posiziona il testicolo al terzo medio dello scroto, dove viene fissato con alcuni punti in vicryl 4/0. Sintesi per strati.
A domicilio
Augmentin 5. 5 ml
Controllo tra una settimana.
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
È stato eseguito precisamente quanto la situazione clinica richiedeva, tutto qui.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottore, in realtà volevo la traduzione in parole povere, tipo il testicolo non è piccolo i funicoli non sono corti, il testicolo è fissato a metà scroto e poi cosa significa orchidopessi iterativa?
Aspetti spiego anche che il medico ha detto il testicolo è piccolo, I funicoli corti e potrebbe nuovamente tornare su...

Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Dal referto sembra che l’intervento sia stato condotto nel migliore dei modi.
Come tutti gli interventi, i risultati potranno valutarsi veramente solo a lungo termine.
Per quanto riguarda i commenti del collega, solo lui purtroppo può darvi spiegazioni dettagliate relative soprattutto a quanto ha appurato durante l’intervento.
Distinti saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su urologia pediatrica

Altri consulti in urologia