Dolore post orchidopessi

Salve, circa 15 giorni fa sono stato operato di orchidopessi. Il post operatorio è stato più o meno normale e anche abbastanza doloroso devo dire. Il dottore inoltre mi ha detto di portare il sospensorio per circa 60 giorni. Dopo circa 10 giorni il dolore sembrava del tutto sparito se non che oggi al 15 giorno, ci tengo a precisare che non portavo il sospensorio dalla sera prima perché era ad asciugare, improssisamente mentre ero sdraiato ho sentito un dolore lancinante ad un solo testicolo con una sorta di pulsazione che si espandeva alla gamba e fin sotto la pancia e all’inguine tanto che mi ha portato a dover rimettermi a letto di nuovo.
La mia domanda è, il dolore può ripresentarsi così bruscamente all’improvviso dopo 15 giorni o qualcosa è andato storto? Io ho subito pensato a una torsione testicolare, anche se la mia operazione in pratica serve proprio a non far succedere ciò. Inoltre se alzo un minimo peso al lato sinistro sento dolore al testicolo. L’altro invece non mi ha mai dato dolore ne fastidio. Come mai? Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

pensare ad una torsione del testicolo dopo un'orchidopessi non sembra realistico; comunque, se il sintomo dovesse continuare o ripresentarsi, bisogna risentire in diretta il suo chirurgo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/