Testosterone

Salve, sono un ragazzo di 26 anni. Non fumo, non bevo alcol e non faccio utilizzo di sostanze stupefacenti. Da 3 anni circa soffro di disfunzione erettile e eiaculazione precoce. Esclusa la causa psicologica, l'andrologo mi diede 5mg cialis per 28 giorni + entact e la situazione si normalizzò per un mese. Sospesa la terapia mi diede sildenafil citrato da 75 al bisogno ma è come se non prendessi nulla. Ormai è da anni però che "vivo così". Successivamete sono sopraggiunti anche un forte calo della libido, ansia generalizzata, apatia, stanchezza. Dalle ultime analisi i valori risultano normali tranne il testosterone leggermente basso. Inoltre dalla recente ecografia risultano i testicoli piccoli "un leggero ipogonadismo" l'ha definito l'andrologo. Per questi motivi più andrologi mi hanno semplicemente detto di continuare con il cialis e l'escitalopram (cosa che già faccio da 3 anni) senza risultati soddisfacenti. Possibile che non sia risolvibile?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da quanto ci trasmette,si evince che soffra di una malattia psichiatrice,la cui terapia può dar luogo ad un calo sessuale ma che,garantendo un equilibrio,può portare ad un
ripristino della padronanza dell'eccitazione sessuale,che,come sa,é indotta da stimoli ormonali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi dispiace se mi sono espresso male Dottore. Non soffro di nessuna malattia psichiatrica. L'andrologo mi ha dato un SSRI per controllare l'eiaculazione
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...personalmente,non condivido il ricorso agli effetti collaterali di
terapie psichiatriche,per tentare di far fronte al disagio sessuale legato alla eiaculazione precoce.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Sono d'accordissimo con lei Dottore. Pertanto cosa si sente di consigliarmi?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...purtroppo,le regole del forum ci impediscono di consigliare terapie.Cordialità.