Operato per una fimosi

14 giorni fa sono stato operato per una fimosi, la circoncisione è totale. Qualche giorno fa ho notato che un pezzetto di pelle vicino ad un punto di sutura non era ben attaccato alla pelle sottostante e si era anche un po’ gonfiato e arrossito. Ho pensato ad una infezione, così ho contattato il mio medico che mi ha visitato ieri, e mi ha rassicurato dicendomi che non era nulla. Inoltre ha ricoperto il glande con la pelle sottolineando che avrei dovuto farlo io prima(ho provato senza riuscirci, ma per il resto ho effettuato la pulizia e un movimento suggeritomi dal mio medico rigorosamente). Dolore a parte, già oggi si è completamente sgonfiato mentre prima era ancora un po’ gonfio nella parte sinistra. La parte di pelle che presentava rossore ed era rialzata rispetto al resto ora mi sembra peggiorata, sanguina, sembra lacerata e ora mi sembra anche che il punto accanto a quello che era caduto prima non sia ben attaccato alla pelle rivoltata . Penso sia dovuto al fatto che per 13 giorni il glande sia rimasto scoperto, stesso motivo per cui non si era sgonfiato del tutto. Domani mattina vorrei chiamare di nuovo il medico, ma sono abbastanza in ansia per la situazione, anche perché, nonostante si sia sgonfiato credo completamente, quando copro il glande la parte sinistra e la parte destra non sembrano omogenee, bensì deformi. Cosa posso fare per il punto saltato? Dovrò metterne un altro? È tutto nella norma? C’è qualche pomata che dovrei utilizzare per rimediare? Al momento prendo, su indicazione del medico, il reparil.
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Non è facile risponderle in maniera esaustiva.
Tutto ciò descritto depone per un regolare recupero post-intervento. Utile però la rivalutazione specialistica al fine di definire al meglio la situazione.
Auguri di pronta guarigione

Dr. Luca Di Gianfrancesco