Sintomi post-circoncisione

Salve, ho subito una circoncisione parziale e una possibile rimozione del frenulo 9 giorni fa.
Sto scrivendo per chiedere un aiuto morale che servirebbe a chiarirmi le idee:
A 9 giorni dall'operazione è normale che il glande sia parecchio sensibile e che io senta un po' (veramente poco) di dolore in generale nella zona del pene?
I punti, a questo punto, dovrebbero già incominciare a staccarsi?
Quando si staccano, sul punto rimane una piccola ferita che lascia intravedere del colorito?
Come faccio a capire se mi è stato rimosso il frenulo?
E soprattutto: il nefluan gel che mi è stato prescritto, dove va applicato? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il prodotto indicatole va naturalmente messo sulla ferita chirurgica; comunque quello che ci racconta non sembra nulla di particolarmente drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille per la risposta!
Un' ultima cosa: posso riprendere, a 9 giorni dall' operazione con gli atti masturbatori anche se in modo molto cauto?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente sì; ma chieda sempre conferma al suo urologo di fiducia in diretta.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Salve e grazie in anticipo:
Sono passati ormai 20 giorni dall'operazione, qualche punto già è caduto mentre altri ancora rimangono.
Un solo dubbio mi tormenta ora:
Il glande è ancora molto sensibile, anche se di meno rispetto all'inizio. È normale che dopo 20 giorni io accusi ancora l'ipersensibilità del glande?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Può succedere.