Si tratta di fimosi?

Cordiali saluti dottori. Vogliate scusarmi per il disturbo ma ho da poco presentato un problema per me irrilevante. Recentemente sul web ho per caso scoperto cosa fosse la fimosi. Siccome non ho mai avuto rapporti e non ho mai provato la masturbazione non ho mai provato a scoprire il glande. Anche durante il lavaggio mi preoccupavo semplicemente di introdurre sapone all'interno e non di scoprire il glande, così provando ho scoperto di non riuscire a scoprire il glande quando flaccido (a meno che non usi del sapone) e di non riuscire a scoprirlo nemmeno se retto (sia con che senza sapone). Non ne ho parlato ne con il mio medico ne con i miei genitori in quanto si tratta di scoperta recente e sono molto timido. Si tratta di fimosi? Devo essere circonciso? Quanto costa in media l'operazione?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

via ogni timidezza ora bene esporre il suo problema anatomico almeno al suo medico di famiglia; sarà lui a capire quale è il suo reale disturbo e ad indirizzarlo allo specialista di riferimento.

Detto questo si ricordi poi che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/