Una fimosi serrata

Salve, è la prima volta che scrivo su questo sito dopo aver visto varie domande a riguardo.
Io avevo una fimosi SERRATA da quando avevo 11 anni e non ne ho mai parlato con nessuno perché avevo vergogna ed ho sempre ignorato il problema.
Avevo pensato di aspettare 18 anni in modo tale da fare l’operazione per conto mio senza dire nulla ai miei, dato che tra 6 mesi compio 18 anni avevo intenzione di informarmi meglio e dopo che ho visto le cause e complicazione della fimosi mi sono preoccupato ed ho deciso di parlarne ai miei.
Mi sono operato 8 giorni fa ovvero il 25/06/2019 dove comunque mi hanno circonciso.
Ho fatto una visita ieri e mi hanno detto che va tutto bene solo che sono molto preoccupato.
Adesso sul glande c’è una specie di crosta gialla e oppure di solito più liquida la mattina quando mi sveglio. Vorrei sapere se è normale oppure no. Vorrei sapere anche quanto tempo ci vuole prima che io posso fare quello che facevo prima con più tranquillità. Mi hanno prescritto di mettere una crema sui punti ossia la Cicatrì PLUS e fare i lavaggi con una schiuma. Voglio sapere se sia normale che delle volte mi pizzica è quando metto la crema sento un dolore atroce che mi dura più i meno da 1 ora a 1 ora e 40. La crema è giusta?

Mi scuso per la lunghezza del messaggio.
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Fa parte del normale processo di guarigione.
Continui a seguire le indicazioni già fornite, in pochi giorni andrà tutto per il meglio.
Auguri di pronta guarigione

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio... spero che vada tutto per il bene..
Ultime due domande.. se dopo che metto la crema posso utilizzare come ad esempio l’oki per placare il dolore/bruciore? Cioè fa effetto?

E non riesco a cacciare quella crosta giallognola che si è creata.. è un problema se non la riuscissi a togliere?
Quando ho fatto la visita e ho chiesto cos’era mi è stato detto che esce perché è il glande è stato troppo tempo chiuso..
Vorrei sapere comunque se è un problema dato che non riesco a toglierla..

Sono un po’ in ansia mi perdoni.
[#3]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Certo
Può assumere antidolorifici (sempre a stomaco pieno e senza abusarne; per questo si faccia aiutare dal suo medico di famiglia).
Continui con i lavaggi e la crosticina andrà via.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve, oggi sono andato da una ginecologa e le ho esposto il problema che ancora dopo 9 giorni dall’operazione quando metto la pomata sento un dolore che mi dura per me 1/2 ore. (La crema di cui sto parlando è la Cicatrì Plus ) e mi ha detto che al posto di quella posso usare uno spray ossia Euclorina secondo voi va bene lo stesso?
[#5]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
È una indicazione medica quindi il consiglio è di seguirla.
Distinti saluti
[#6]
dopo
Utente
Salve..
Sono due/tre giorni che mi fanno male i testicoli a cause di qualche erezione che è durata un po’ troppo e quindi era data dalla non fuori uscita di sperma.
Oggi dopo 16 giorni dall’operazione ho provato a fare in modo che lo sperma uscisse attuando la masturbazione.. dopo l’eiaculazione mi è uscito un po’ di sangue nella parte del frenulo. Allora ho messo subito lo spray euclorina. In ogni caso non ho ne dolore, ne bruciore e il dolore ai testicoli adesso sta passando piano piano. Mi dovrei preoccupare?
Rispondete al più presto sono in ansia e mi sto preoccupando.
[#7]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Nulla di preoccupante nè allarmante.
Auguri di pronta completa guarigione.
Distinti saluti