Per il dott. beretta

Buongiorno Dottore,
Sono un ragazzo di 23 anni che non ha ancora avuto rapporti con un problema curioso; Ho una curvatura ventrale del pene di circa 35 gradi che dovrò correggere a settembre;
Solo che mi sono dimenticato di fare una domanda al mio Andrologo;
Noto che praticamente da sempre, quando mi masturbo, mentre stimolo il pene, meccanicamente riesce ad andare e mantenere l'erezione tranquillamente, mentre se lo lascio man mano scende e perdo l'erezione, fino a riottenerla ristimolandolo... E' normale? Con la corporoplastica questa situazione migliorerà?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quesito di difficile risoluzione e comprensione da questa postazione; comunque la corporoplastica non sempre porta a migliorare la risposta sessuale che generalmente si ha.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema anatomico particolare, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, invece per quanto riguarda l'accorciamento? Il mio andrologo mi ha detto 1-1.5cm massimo. E' realistico?
Inoltre, Quali sono i rischi generici di tale intervento? Può portare problemi d'erezione? Grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì, l’accorciamento indicatole è realistico e, se fatto a dovere, l’intervento di corporoplastica non determina alcun problema erettivo.

Ancora un cordiale saluto.