Corporoplastica

Ciao Dottori,
Sono un ragazzo di Palermo di 20 anni, trasferito da 2 anni per lavoro a roma.
Vorrei un piccolo consulto.
Devo operarmi per una curvatura congenita verso il basso di circa 35 gradi, sono convinto di fare l'intervento visto che la curvatura mi da noia, solo ho letto che questo tipo di intervento può portare a disfunzione erettile, addirittura chi si è operato ha dovuto cominciare a prendere Cialis o varianti.
Porta davvero a de?
Inoltre, il mio andrologo mi ha prospettato un accorciamento di 1, max 1. 5cm. è realistico massimo 1. 5cm?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
va da se' che è imprescindibile che faccia riferimento a chi la opererà in merito ai rischi di difficoltà di erezione successiva.
Di principio in caso di correzione di pene curvo le strategie che implicano un "allungamento del lato corto" sono quelle che potenzialmente si associano a rischio di difficoltà erettile, mentre quelle di accorciamento di lato lungo sono sicure in tal senso.
Considerando una entità di curvatura di 35 l'entità di accorciamento che le è stata prospettata mi sembra ragionevole.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it