Fastidio pene

Buonasera ho 27 anni, premetto che ho una leggera curvatura congenita verso l'alto che non mi ha mai causato problemi in passato.
Nelle ultime settimane mi è capitato di provare un leggero fastidio durante la masturbazione e durante un atto sessuale, non saprei definire il punto preciso, credo sia un indolenzimento locale che viene fuori al tatto a volte.
È altresi vero che pratico spesso masturbazione durante la giornata.
Al tatto non sento bozze strane.
Tra un mese avrò la visita dal mio andrologo, nel frattempo come devo Comportarmi?
Può essere un indolenzimento che può scemare se sto a riposo?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la masturbazione,analogamente a rapporto coitale,non provoca danni,se non accanita.Attenda fiducioso l'esito della visita programmata.Il glande si scopre bene in erezione?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Il glande si scopre bene, avendo questa curvatura può essere che l'ho sollecitato?
Il fastidio non ha impedito l'erezione e l'evacuazione... Leggendo sui vostri vari quesiti posso ricollegare i sintomi a la Peyronie o qualche fibrosi, anche se la curvatura è stata sempre presente,per ora provo a stare a riposo...
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non alleni la fantasia ed attenda l'esito della visita.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Visita eco doppler penieno di oggi.

Esame condotto in condizioni basali. Non alterazioni ecostrutturali e morfologiche dei corpi cavernosi e delle strutture vascolari cavernose e dorsali peniene. Normalità dei parametri di flusso in condizioni basali. Non evidenza di placche di IIP né di lesioni dell'albuginea dei corpi cavernosi.
E. O. Non flogosi ballano prepuziale. Frenulo nella norma. Non fumosi.
Non evidenza clinica di alterazione dei corpi cavernosi.
Si consiglia...
Essaven gel due volte al di per 10gg
Peironimev plus. Una al di per 30gg
[#5]
dopo
Utente
Buonasera, la cura che mi e stata sottoposta ha portato a leggeri miglioramenti, anche se il fastidio si presenta quando ho più di una masturbazione giornaliera,e in alcuni casi nelle forti erezioni mattutine dove trovo il pene molto rigido..
Sono stato operato in passato anche di varicocele bilaterale,può essere una condizione in cui gioca una cattiva circolazione?
Nell ultimo mese ho avuto solo due rapporti dove non ho evidenziato problemi o fastidi