Disfunzione erettile giovanile

Buongiorno, ho deciso di rivolgermi a voi perché ritengo sempre con maggior convinzione di soffrire di una forma lieve di disfunzione erettile.
Ho 23 anni, sono un ragazzo di bella presenza, alto, moro, occhi verdi, caratterialmente sono sempre stato molto timido e riservato, motivo per il quale ho avuto poche opportunità con le ragazze mie coetanee; in questi anni comunque ho avuto alcune conoscenze anche abbastanza lunghe ma non ho mai avuto rapporti sessuali. Negli ultimi due mesi mi sono conosciuto con una ragazza: fisicamente mi attrae molto anche se non siamo molto in sintonia perché siamo in parte diversi caratterialmente. Il problema è che quando sono con lei, quando ci baciamo, quando lei mi tocca o prova a masturbarmi io faccio fatica a raggiungere l'erezione, a volte non riesco proprio, altre volte solo parzialmente e riesco a mantenerla per poco tempo. Da qui è partito tutto. In questi anni, a partire dall'adolescenza, ho fatto ricorso alla masturbazione quotidianamente, a volte esagerando anche (2-3 volte al giorno). Mi rendo conto di non avere erezioni durante il giorno nemmeno la mattina(oppure solo parziali), mentre con la manipolazione il problema non si presenta. Ho deciso da 10 giorni di astenermi dalla masturbazione e la situazione è lievemente migliorata ma i progressi non sono degni di nota. Se ho di fronte una ragazza che mi piace, la desidero ma non ho erezioni oppure solo parziali. Se potrebbe essere utile un dettaglio, sono un ragazzo ansioso e negli ultimi due anni sto vivendo molto male la mia vita universitaria che, seppur con profitto, non sento sia a me adeguata perché fonte di quotidiana ansia, stress e morale basso.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vista la sua complessa problematica sessuale sarebbe opportuno ora, senza perdere altro tempo in internet, sentire in diretta un bravo andrologo ed in contemporanea anche un esperto psicologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/