Erezione difficoltosa

Salve, nel 2012 ho fatto un ecodoppler penino, in quanto ho notato una modifica della struttura del pene che si è curvato, oltre ad una prostatite e una varicocele sinistro ed ad una difficioltà di erezione, dopo aver curato la prostatite, non ho avuto più problemi affrontando una storia di 4 anni sessualmente appagante al 100%. Conclusa la storia e dopo un anno senza aver.fatto sesso, ho perso l'erezione in un rapporto con una ragazza, eiaculando a pene quasi molle la prima volta, riprovando dopo 20 minuti ho concluso il rapporto con orgasmo.
Dopo un mese ho avuto un altro rapporto occasionale con una ragazza ed è andato tutto bene.(eicaluazione precoce pero)
Negli ultimi 4 mesi trascorsi dallultimo rapporto, riscontro un erezione instabile, ho chiesto al mio medico e mi ha detto che non c è bisogno di una visita perchè sarà sicuramente una condizione psicogena e può capitare la perdità di erezione.
Il problema che riscontro è che nella prima fase di masturbazione il pene resta a 50/60% di durezza per un pò(a volte invece diventa subito rigido) ed altre volte la perdo del tutto per poi riprenderla a 100% ed eiculare, cmq la vedo instabile.
Nel eco del 2012 non sono risultate problematiche.

Ps: avverto a volte ancora alcuni doloretti alla prostata. E in questi anni ho curato più volte anche infezioni da funghi sul glande con pevaryl.
Attendo una gentile risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

quello che ci scrive farebbe forse pensare ad un problema con una importante componente psicologica; detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la tempestiva risposta, sicuramente sono un tipo molto emotivo lo penso anchio, però vorrei ripetere lecodoppler per escludere cause organiche, ma il.medico non è daccordo, anche se credo sia una lasso di tempo breve di 7 anni dallultimo eco per essere cambiata la.situazione.
Cmq le erezioni mattutine ci sono ne troppo deboli ne troppo forti!
Sono un pò preoccupato, forse dovrei sospendere anche la masturbazione con i video porno?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi, stop ai video-porno e senta quello che le dirà il suo andrologo di riferimento ed eventualmente anche il suo psicologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, seguirò il suo consiglio, stamane sono stato dal.dottore e nuovamente mi ha detto di stare tranquillo e non vi è bisogno di fare l'eco e di non pensarci che la DE non sorge dall oggi al domani! Quindi pensa anche lui al fattore psicologico al.100%.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene.
[#6]
dopo
Utente
Dottore il problema era quasi svanito, ho avuto un rapporto con una ragazza a parte l eiaculazione precoce, tutto perfetto!
Adesso però da un paio di giorni in masturbazione l erezione arriva a 50% e la perdo per poi recuperarla a 100% e arrivare all orgasmo.
Il mio dottore continua a dirmi che è un fattore piscologico ma vorrei tornare con la.tranquillità di qualche mese fà.