Bruciore uretrale

Gentili dottori,
vorrei sottoporre alla vostra attenzione la mia situazione attuale. Quest'estate avvertivo dolori e bruciori uretrali e il dottore mi ha consigliato di eseguire una urinocoltura e una spermiocoltura: Urinocoltura negativa e Spermiocoltura positiva al batterio klebsiella oxytoca. Seguendo la terapia da lui consigliata ho preso per 10 giorni l'antibiotico ciproxin per due volte al giorno. Finita la terapia ho aspettato 10 giorni e ho effettuato nuovamente l'esame di spermiocoltura per verificare se il batterio fosse stato effettivamente eliminato: spermiocoltura negativa. Nonostante questo continuo ad avvertire bruciore e dolore durante la minzione(non più durante l'eiaculazione) che diventa piu forte nella minzione successiva alla masturbazione. Espongo uno schema per chiarire meglio il tutto:
- Bruciore durante la minzione
-Durante eiaculazione nessun bruciore
-Minzione dopo essermi masturbato (dolore e bruciore molto più forte del normale)

A distanza di mesi ho continuato ad eseguire ancora spermiocolture e urinocolture ( eseguite circa 4 a distanza di 1 mese e mezzo l'una dall'altra) e in più anche tampone uretrale con risultati sempre negativi. I sintomi descritti sopra persistono.
Soffro anche di eiaculazione precoce con un tempo dopo la penetrazione inferiore a 10 secondi ( questo problema lo ho da sempre, da molti anni prima che si presentassero i disturbi attuali).
Ho effettuato anche delle analisi del sangue prescritte dall'urologo:( sono in Spagnolo perchè in questo momento mi trovo qui per motivi di studio,a breve rientrerò in Italia)
BIOCHIMICA:
Indice Hemolisis 4 [0-50]
Indice Lipemico 5
Indice Ictericia 2
Glucosa 84,8 mg\dl [70-110]
Urea 22,9 mg\dl [10-50]
Creatinina 1,08mg\dl [0,70-1,20]
Acido Urico 7,40* md\dl [3,40-7]
Sodio 140 mmol\L [ 135-145]
Potassio 4,34 mmol\L [3,50-5]
Cloro 100,8 mmol\L [90-110]
Colesterol Total 132 mg\dl [110-200]
Trigliceridos 61,7 mg\dl [50-200]
HDL-Colesterol 51,9 mg\dl [40-60]
LDL-Colesterol 67,8* mg\dl [70-150]
Proteinas Totales 7,17 gr\dl [6,40-8,30]
HORMONAS:
Testosterona 4,87 ng\mL [1,63-10,18]
Hormonas Tiroideas TSH (tirotropina) 2,83 U\mL [0,27-4,20]
MARCADORES TUMORALES:
Ag PROSTATICO ESPECIFICO (PSA) 1,18 ngr\ml [0-4]

Sono portatore sano di microcitemia,spero possiate darmi delle delucidazioni riguardo la mia attuale situazione. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Gentile Utente, i sintomi che riferisce sono riferibili ad una prostatite, infiammazione della prostata non sempre di natura infettiva.
Il consiglio che posso darle in aggiunta alle varie colture e tamponi eseguiti, è di effettuare un tampone del secreto prostatico dopo massaggio prostatico (test di Meares Stamey). A volte infatti i germi che infettano la prostata sono difficili da individuare e col tampone del secreto si riescono ad individuare.
Fondamentale poi è avere un Urologo di fiducia che la segua nella precisa diagnosi e terapia.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU